Ruba i “Gratta e Vinci” dal bar e poi va a riscuotere le vincite: denunciata



E’ una ragazza di 32 anni, residente in centro lago. Aveva lasciato i tagliandi nella casa dove è solita andare a fare le pulizie: sono stati tutti recuperati.
Nella casa dove è solito andare a fare le pulizie, a Menaggio, i carabinieri hanno recuperato 141 biglietti della lotteria istantanea “Gratta e Vinci”, valore commerciale di 355 euro. E’ stata lei stessa – operaia 32enne di Menaggio (A.C. le iniziali) – a portare i militari lì e ad ammettere il furto. La donna aveva rubato i tagliandi – senza che i titolari se ne accorgessero se non successivamente – dal bar “Rok and Roll” proprio in centro lago. E pochi giorni dopo si è presentata dalla titolare a riscuotere una somma non elevata con uno dei biglietti della serie sottratta.
Da qui sono scattati gli accertamenti dei carabinieri che, grazie anche alle telecamere di videosorveglianza, hanno permesso di risalire a lei. E la ragazza, messa alle strette, ha confessato tutto: il furto ed il successivo tentativo di incassare le somme di denaro. E’ stata denunciata a piede libero per ricettazione, tutti i tagliandi rubati recuperati.