Beregazzo, tenta di investire un carabiniere. Albavilla, ruba cosmetici: a processo



Nel primo caso il protagonista è un marocchino, alla guida di un’auto senza assicurazione. Nel secondo un rumeno scoperto con merce non pagata per 150 euro.
I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Como hanno tratto in arresto, in flagranza del reato di resistenza a Pubblico Ufficiale, un cittadino marocchino del 1973. Quest’ultimo, a bordo di una Peugeot 406 di proprietà di un giovane italiano, ha forzato un posto di controllo allestito in via Marconi a Beregazzo con Figliaro
Nell’occasione, per darsi alla fuga perché l’auto era priva di copertura assicurativa, ha tentato di investire uno dei due militari che fortunatamente è rimasto illeso. Ne è scaturito un inseguimento durato alcuni minuti, al termine del quale l’immigrato è stato bloccato e tratto in arresto. Dovrà presentarsi domani mattina davanti al Giudice per essere processato per direttissima.
DIRETTISSIMO ANCHE PER IL LADRO DELL’U2 DI ALBAVILLA
E domani in Tribunale a Como anche un cittadino rumeno di 41 anni, arrestato dai Carabinieri della Stazione di Erba in flagranza di furto aggravato. I militari durante un controllo per evitare furti su autovetture, piuttosto che all’interno di negozi, hanno effettuato un passaggio nel parcheggio del supermercato “U-2” di Albavilla. Qui hanno notato una persona che si aggirava con fare sospetto. Sottoposta a perquisizione personale è stata trovata in possesso di prodotti cosmetici, del un valore complessivo di 150 eur, rubati poco prima dagli espositori. Merce subito restituita al centro commerciale.