Diocesi di Como pronta ad accogliere il nuovo vescovo: domenica la festa
Si stanno mettendo a punto i dettagli per l’arrivo di Oscar Cantoni. Prima incontro con i giovani, poi il saluto delle autorità a Porta Torre. Quindi a piedi verso il Duomo
Conto alla rovescia già iniziato. Domenica prossima (27 novembre) la Diocesi di Como in festa accoglierà l’arrivo del nuovo vescovo, Oscar Cantoni, in sostituzione di Diego Coletti che proprio sette giorni fa ha salutato i suoi fedeli in un Duomo gremito. Sarà una giornata di gioia e di festa, dunque, con Cantoni che in mattinata inconterà prima i giovani e poi una delegazione del mondo della carità (con i quali si fermerà a pranzo).
Il clou nel pomeriggio quando il nuovo vescovo – dalle ore 14 – sarà a Porta Torre. E lì ci sarà il saluto ufficiale della città con il sindaco Lucini e parte della sua giunta a salutare Cantoni. Poi, a piedi, il vescovo si dirigerà verso il Duomo attraversando le vie del centro. La cerimonia si potrà seguire anche nella chiesa di San Fedele con un maxi-schermo che verrà allestito. La prima messa – ed il saluto alla Diocesi – di Osca Cantoni inizierà alle 15 in Cattedrale.