Alpini ed Ersaf assieme: da settimana prossima si ripulisce il Cosia
In prima fila anche il consigliere regionale Dotti. Intervento in due fasi distinte, si tolgono rami e arbustri cresciuti troppo. Nessuna ripercussione al traffico.
Due interventi in uno più ampio e complesso. Con la supervisione degli Alpini di Como e dell’Ersaf, da settimana prossima operai e forestali al lavoro nel letto del fiume Cosia a Como prima e poi nella parte iniziale nel comune di Tavernerio. Per ripulire le erbacce, ma in particolare gli arbusti che lo coprono in parte in alcuni punti del suo corso.
Stamane, al Pirellino regionale, la presentazione dell’iniziativa che ha visto in prima fila anche il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Francesco Dotti. Lui che ha ringraziato gli alpini lariani ed i tecnici e forestali di Ersaf per questa decisione. Ecco le sue parole
L’intervento, già programmato in questi giorni, ma rimandato per il maltempo, non comporterà alcun disagio al traffico della zona se non il tempo necessario per i camion di caricare il materiale da portare in discarica.