Due giorni burlesque al Teatro San Teodoro

Torna il burlesque al Teatro San Teodoro di Cantù. Sabato 10 e domenica 11 dicembre (ore 21), BURLESQUE FESTIVAL PARTY, organizzato in collaborazione con la performer Mizi Mia Grand Ame, è un evento gemellato con Le Festival du Burlesque de Toulouse
Lo spirito di questo appuntamento è la festa, il divertimento e la condivisione di una grande passione che già in passato al teatro canturino ha trovato una calorosa accoglienza: il Burlesque.

Professioniste e principianti performers si esibiranno di fronte alla regina del burlesque di Toulouse, Lady Flore ed ad una giuria internazionale, in un free contest spettacolare, per avere la possibilità di poter accedere al suo incredibile festival Francese, Le Festival du Burlesque de Toulouse.
COSTO DEL BIGLIETTO
1 giornata | 15 €
2 giornate | 25 €
Non è possibile prenotare i biglietti ma solamente acquistarli.
PRENOTAZIONI E ACQUISTO BIGLIETTI
Biglietteria: lun/giov dalle 17 alle 20; merc/ven dalle 10 alle 13)
Sito: www.teatrosanteodoro.it

ALCUNE DELLE PROTAGONISTE E I WORKSHOP A CUI E’ POSSIBILE PARTECIPARE:
MIZI MIA GRAND’AME
Un’ora incentrata su quell’accessorio indispensabile nel burlesque: il Boa.
Un workshop di cabaret retro in ottica mirata alla centratura del se’, per portare alla luce il tesoro che nascondete dentro di voi!
Per prenotarsi: info@burlesquefestivalparty.it
Ecco il cuore pulsante del festival: un’artista di burlesque che si autodefinisce una Punk Solare. Un po’ prezzemolina, la nostra Mizi mille ne pensa e duemila ne fa! Vissuta e cresciuta artisticamente in Francia, si è diplomata all “acting internetional de Paris” e dopo lo studio alla “London burlesque accademy” di Londra, ha iniziato il suo viaggio artistico nel mondo del burlesque a Parigi. Performer internazionale, lavora in tutta Europa, collaborando con grandi artisti del panorama dello spettacolo italiano ed estero. Dal fortunato incontro con la cantante GolDen Din Din, è nato FOLL’EPOQUE, marchio di spettacoli teatrali e workshop: un progetto mirato all’esplorazione del mondo femminile, dedicato a donne che vogliono riscoprire se stesse e superare i propri limiti.In Italia Mizi ha iniziato sul palcoscenico del Teatro Derby di Milano, proseguendo con Zelig, Teatro Manzoni e Teatro Nuovo di Milano. Approdata in TV, come protagonista del burlesque a fianco Luca Barbareschi nel “Barbareschi Shok” su La7 si è poi esibita a “Domenica 5″ Mediaset ed altri show televisivi. Ha collaborato con Virgin Radio ed è ad oggi protagonista di eventi internazionali, rappresentando aziende prestigiose con i suoi show come Chateux d’ax, Costa Crociere, Playboy, rivista per la quale ha tenuto una rubrica satirica rivolta all’universo maschile. Si è esibita in teatro ed in alcuni eventi insieme a Simone Di Pasquale (in “Ballando con le stelle”) e la sua troupe di ballerini. Mizi ha uno stile tutto suo, i suoi show sono legati alla sua formazione teatrale, alla commedia dell’arte ed al cabaret in stile francese.
LADY FLORE
Ideato e curato da Lady Flore, un workshop di 1 ora tutto incentrato sui ventagli!
Per prenotarsi: info@burlesquefestivalparty.it
Performer di Burlesque autodidatta, è divenuta famosa in qualità “Pin Up Formosa” con il suo stile, in equilibrio tra il Classic ed il New Burlesque. Organizzatrice del Festival Burlesque de Toulouse (Francia), è anche insegnante di Burlesque.
BETTY CRISPY
Un workshop seducente e sensuale attorno ad una sedia come Lisa Minelli in CABARET.
Per prenotarsi: info@burlesquefestivalparty.it
Betty Crispy dopo una formazione da ballerina classica e jazz è diventata una ballerina professionista di Cabaret nel 2006 nel più grande teatro cabaret di Francia, “l’Ange de Bordeaux”. Insieme alla compagnia “fantasmagic” è impegnata in numerose tournée mondiali: Marocco, Costa d’Avorio. Nel 2010 inizia a creare numeri personali di New Burlesque, mescolando Music-hall, coreografie ed un pizzico di follia. Da due anni partecipa al Festival Burlesque de Toulouse (Francia) ed ha partecipato nel 2015 al Festival del Burlesque di Londra.
GOLDEN DIN DIN
Rossa e scoppiettante come lava, ha mosso i primi passi in una carovana d’artisti di strada, sfogando la sua creatività e viaggiando nel tempo dal medioevo al XX secolo. Dalla sua bocca sgorgano la potenza e il calore: la voce e il fuoco. Per tutti lei è: la cantante e lo Sputafuoco. Una doppia personalità che l’ha vista protagonista di molti progetti musicali con cori gospel ed artisti noti al grande pubblico, come i Matia Bazar.
FRANCESCA CRISTOFOLI
Una vera e propria lezione di danza sui tacchi che ha come obbiettivo il miglioramento della propria femminilità
Un vero laboratorio coreografico dove le partecipanti impareranno a elaborare una propria coreografia utilizzando una musica appropriata ed oggetti di scena, usando al meglio lo spazio che hanno a disposizione, in questo caso il TEATRO!
Per prenotarsi: info@burlesquefestivalparty.it
Fa parte da sempre del collettivo di danze urbane più attivo del territorio nazionale: il MODULO PROJECT, compagnia nota sia in ambito teatrale che televisivo che vede la nostra meravigliosa artista attiva sia come ballerina che come coreografa. Ospite e collaboratrice di artisti internazionali come Missy Elliot, Will I Am, Timbaland, Raffaella Carra’, Noemi, J-Ax, Laura Pausini, Raf, Tiziano Ferro.