
In occasione degli auguri di Natale all’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia, la direzione dell’Azienda socio sanitaria territoriale Lariana ha conferito due primariati emeriti.
Il prestigioso riconoscimento è andato a Domenico Santoro, ex primario delle Malattie Infettive, e ad Angelo Taborelli, ex primario della Neurochirgia. Ai due specialisti è stata consegnata una pergamena che mette in evidenza l’impegno svolto per la crescita dei rispettivi reparti, la competenza, la professionalità e la costante dedizione ai pazienti.
Santoro è andato in pensione nell’agosto scorso dopo 40 anni di servizio al Sant’Anna dove oltra alla direzione del reparto si è occupato di farmacovigilanza e ha lavorato con il Comitato Etico. Taborelli, invece, ha fondato nel 2001 il reparto di Neurochirurgia e ha portato nell’ospedale comasco tecniche di chirurgia spinale, di neurochirugia endoscopica e neurochirurgia vascolare e ha al suo attivo oltre 4mila interventi chirurgici. Taborelli, inoltre, è stato recentemente nominato presidente eletto di una prestigiosa società scientifica: la Società Italiana di Neurologia, Neurochirurgia e Neuroradiologia.