Sparisce uno zaino, tensione al Centro migranti di Como: arriva la polizia
Tensione anche ieri sera, poi la situazione torna alla normalità. L’esasperazione dei residenti:”Ci avevano detto che tutto sarebbe stato finito entro dicembre, ma non è così…..”
L’esasperazione è dei residenti che, anche oggi, ci hanno spedito foto e video di una situazione che, per loro, sta diventando insopportabile. “E dire che ci avevano detto che il centro sarebbe stato chiuso entro fine anno….” sbottano. Invece si sa già che la struttura che ospita i migranti arrivati a Como in questi mesi resterà aperta.
Ieri sera altro movimentato episodio (video di sopra), testimoniato da chi in zona abita e vede scene di confusione ogni notte. Uno zaino è scomparso ed ha fatto crescere tensione e malumori tra i migranti. Per cercare di riportare la calma è intervenuta la polizia. Non è la prima volta che succede. Altri episodi analoghi anche nei giorni scorsi.
Ma intanto resta anche un altro problema serio: ogni notte restano fuori dal Centro di San Rocco, perchè non c’è più posto all’interno, diverse decine di persone. E per loro il problema è anche quello delle difficili condizioni meteo: clima rigido, il freddo si fa sentire.