CiaoComo-portafortuna e la Briantea viene in redazione per la Supercoppa

20 dicembre 2016 | 19:32
Share0

Coach Bergna si porta sempre Filippo Carossino e ripetono le stesse cose dei mesi precedenti. Qui la videotrasmissione di oggi. Domattina diretta su Raipsort

Per la serie:”Siamo un pò scaramantici”. Eccovi servito il “menù” dei ragazzi della UnipolSai – Briantea84 di basket in carrozzina, campioni d’Italia di serie A ed attualmente secondi in classifica. Domattina (ore 11,30 a Trapani, diretta su Raisport) la finale di Supercoppa italiana tra i brianzoli di Marco Bergna e il Santa Lucia Roma, lo scorso anno protagoniste della stagione e della finale scudetto (vinta dai ragazzi di Marco a fil di sirena). Ebbene, alla vigilia coach Bergna e Filippo Carossino, uno dei grandi atleti della formazione, hanno ripetuto pari pari gli stessi rituali dei mesi scorsi quando venendo in redazione hanno ottenuto poi importanti risultati.

CiaoComo-portafortuna, insomma, e per questo non si cambia nulla del rituale del pregara: arrivo in redazione coin ampio anticipo, poi entrano e si siedono allo stesso posto. Poi il solito, immancabile, caffè per Bergna e nulla per Filippo. Poi in studio a ridere e scherzare, ma anche a parlare della partita. Stessi posti in studio davanti al microfono. Liberi di crederci o no, ma anche oggi hanno fatto così. E domattina la finale di Supercoppa. Bergna e Carossino sperano che anche la cabala possa avere un ruolo importante. Il resto ce lo dovranno mettere loro sul campo. Intanto in bocca al lupo.