Maroni ed il futuro del lungolago di Como:”Qui una bella terrazza….”
Il Governatore a ruota libera parlando con i suoi tecnici nella mattinata odierna: ecco cosa si potrebbe fare nella zona davanti a piazza Cavour.
Visita, osservazioni e proposte. Roberto Maroni, il governatore della Regione, durante il summit di stamane sul lungolago di Como con i suoi tecnici di Infrastrutture Lombarde non ha mancato di lanciare idee anche un pò provocatorie, ma comunque suggerimenti utili per cercare di ridare il lago ai comaschi e renderlo gradevole anche dal punto di vista dell’impatto visivo. Fermandosi dopo il Tasell, a fianco della ex biglietteria della Navigazione, il Governatore ha parlato con tecnici e con il Sottosegretario Fermi. Sopra la sua proposta:”Possiamo fare una bella terrazza con vista lago e magari annesso ristorante….”. Idee, al momento, poi si vedrà .
Maroni si è soffermato anche nella zona dell’attuale biglietteria e poi a Sant’Agostino nella parte terminale del cantiere (sempre fermo da anni) delle paratie. Durante il suo sopralluogo di stamane ha visto anche tanti turisti asiatici scattare foto e farsi selfie davanti al un lungolago un pò “martoriato” nella sua bellezza….