Dakar, scatta da Asuncion la nuova sfida di Cerutti: stamane il prologo

Il pilota di Montorfano, seguito da tanti fans e dalla fidanzata da casa, inizia il secondo raid in sudamerica:”Sono stufo di aspettare, voglio correre” dice lui. Subito una insidia.
Parte questa mattina – ore 10,30 ora italiana da Asuncion in Paraguay – la seconda Dakar del pilota comasco Jacopo Cerutti dopo aver concluso, da parte dei meccanici, tutte le verifiche tecniche ed amministrative all’Husqvarna Motorcycles, per renderla perfetta ad accompagnare Jacopo durante la Dakar 2017. Prontissimo e impaziente di correre è anche il nostro Jacopo che freme dalla voglia di iniziare questa dura ma tanto attesa battaglia nelle terre del Sudamerica:”Sono stufo di aspettare, ho voglia di correre”.
Ieri, intanto, sempre ad Asunción in Paraguay, si è svolto il podio di presentazione dei piloti partecipanti alla Dakar, 149 motociclisti hanno sfilato in sella alla loro moto: tra di loro anche Cerutti, molto motivato dopo l’ottimo risultato di un anno fa. Da stamane, come detto si svolgerà il prologo: prova speciale di 39km dà Asunción (Par) a Resistencia (Arg). Si tratterà di una tappa molto breve su fondo sabbioso, ma importante per stabilire l’ordine di partenza del giorno dopo.