Ancora freddo sul comasco e potrebbe arrivare anche la neve




Resta difficile la situazione meteo del territorio. La Protezione civile della Regione emette un avviso di rischio per la serata di domani. Ma i fiocchi dovrebbero essere deboli.
Non si placa la morsa del freddo su tutto il territorio nazionale e anche a Como in questi giorni si stanno registrando temperature al di sotto della media stagionale e che stanno regalando una serie di scenari “ghiacciati” visti raramente nel comasco.
Dopo giorni di sole e freddo però domani potrebbero arrivare le nuvole e anche le prime nevicate. La conferma dagli esperti di Meteo Como che prevedono per la giornata di domani, martedì 10 gennaio, l’aumento della nuvolosità e dal tardo pomeriggio un po’ di neve sulle zone centro meridionali della provincia.
Temperatura minima compresa tra -7 e 3 gradi; massima martedì tra 1 e 5; zero termico in calo martedì a 300 metri.
E proprio la Sala operativa della Protezione civile della Regione Lombardia, sulla base delle previsioni meteorologiche emesse da ARPA-SMR che indicano precipitazioni nevose generalmente molto deboli ed intermittenti, tra tardo pomeriggio e sera di domani, sulle zone pedemontane, Prealpi e Oltrepo’ pavese: inferiori o al piu’ attorno a 5 cm; – sulla Pianura: per lo piu’ inferiori al centimetro ha emesso il rischio di criticità per codice giallo in tutto il nostro territorio.