Neve e ghiaccio, va in tilt la circolazione a Como: la rabbia degli automobilisti




Situazione difficile in più punti della città. Le segnalazioni dei nostri lettori: autisti dei bus in ritardo a Sagnino, circolazione bloccata anche da Albate. Interventi poco tempestivi.
Pochi centimetri, certo, ma sufficienti a mandare in tilt la città. Como sta subendo in questi minuti le pesanti ripercussioni della nevicata della serata e della notte. Non una cosa enorme, va detto, diversi centimetri che forse – anzi, sicuramente – dovevano essere gestiti meglio. E invece no. Stamane al risveglio in molte zone di Como strade bianche e marciapiedi ghiacciati. Circolazione a rilento un pò ovunque per il ghiaccio che, nel frattempo, si è formato.
E in queste ore arriva sui nostri sociale – ma anche direttamente in redazione – la rabbia di chi è bloccato in auto in alcune zone di Como. Monte Olimpino e Sagnino la zona peggiore. I residenti sono furiosi perchè non sono passati mezzi spazzaneve e spargisale in tempo. Situazione aggravata – per Sagnino – dai bus in ritardo perchè gli autisti (per ammissione degli stessi utenti) avrebbero messo le catene ai mezzi solo in piazza e non prima di arrivare nel quartiere.
Dai quartieri di Como anche la protesta di Albate. Anche qui i residenti lamentano la mancanza di interventi adeguati. Circolazione molto rallentata verso Como anche da questa zona. Si procede a passo d’uomo