verso il voto |
Como
/
Cronaca
/

Il Pd lariano cerca di evitare le primarie: Traglio e Magatti in pole-position

18 gennaio 2017 | 23:05
Share0

Rush finale delle consultazioni del segretario provinciale Orsenigo: si cerca il nome condiviso invocato anche da Luca Gaffuri a CiaoComo. Chi sono i possibili candidati.

Giuseppe Battarino, Roberta Marzorati, Alessandro Tarpini, Maurizio Traglio, Bruno Magatti, Marcello Iantorno e Gioacchino Favara. Eccoli qui i sette nomi del Pd comasco. Il segretario provinciale del partito, Angelo Orsenigo, sta lavorando sodo in questi giorni per cercare la soluzione del candidato alla carica di sindaco di Como. E se il magistrato Battarino sembra già fuori dai giochi, l’ipotesi è un testa a testa tra Traglio e Magatti con Marzorati possibile incognita. L’idea, ormai una certezza, è quella di cercare un nome unico e condiviso entro la settimana prossima per evitare il ricorso alle primarie e mettersi poi al lavoro per programma e campagna elettorale. Un autentico rush finale nelle consultazioni di Orsenigo che si continua a trincerare dietro un assoluto riserbo. La sensazione è che all’inizio della prossima settimana si conoscerà lo sfidante di Rapinese e Landriscina, i due unici (finora) candidati alla carica di sindaco pet Como.

Anche il consigliere regionale Luca Gaffuri, elemento di spicco del Pd, aveva chiesto nei giorni scorsi in diretta a CiaoComo (video sopra) un nome condiviso al partito. Ora la scelta passa nelle mani del segretario provinciale chiamato a cercare di mettere tutti d’accordo: non facile, ma ci vuole provare.