Dietro la maschera i MONACI DEL SURF. Live All’Unaetrentacinque Circa



L’abito non fa il monaco, ma le maschere da luchadores (quelle utilizzate dagli atleti messicani di lotta libera), fanno di sicuro Monaci del Surf: i quattro musicisti mascherati presenteranno il loro nuovo album all’ All’UnaeTrentacinqueCirca di Cantù sabato 28 gennaio.
Quel che passa il convento, al netto di qualche inedito, è la ricetta tradizionale dei Monaci: trasformare in pezzi surf canzoni, sigle o colonne sonore che appartengono alla cultura popolare, 14 brani di puro rock and roll ne “Monaci del Surf III”, il capitolo finale a quella che hanno da sempre considerato una trilogia. Molto più live dei precedenti. il nuovo album si avvicina a quello che i Monaci del Surf fanno sul palco. Anche il pubblico dell’ UnaeTrentacinqueCirca abituato alle note dei songwriter, non potrà resistere alle mitragliate power surf; tra una cover dei Nirvana, Offspring e Donatella Rettore quello che non manca mai è energia, sudore dietro la maschera dai contorni rossi e neri.

In apertura Gli Shakers
Suonano rock’n’roll. E sembra proprio gli piaccia. Qualche anno fa hanno preso tra le mani canzoni nate tra gli anni cinquanta e i sessanta, le hanno masticate e maltrattate per poi suonarle in tanti live in cui la gente non vuole smettere mai di ballare e sudare. E’ da poco uscito”Tu cosa fai, non balli?”, il primo album della band, contente 9 brani originali e un remake (di Lamette della Rettore) che si traducono in un mix di pop e beat, con una spruzzata di rhythm’n’blues.
i Monaci del Surf in concerto sabato 28 gennaio ore 22
ingresso 7€
All’Unaetrentacinque Circa live club
via Papa Giovanni XXIII n. 7
info: 335 1664324