Comonuoto ok, Garancini e Pagani la lanciano in vetta al campionato




I ragazzi di Rota partono lenti, poi escono alla distanza anche grazie alle parate del loro portiere. Primato in coabitazione, sabato grande derby a Bergamo.
Terza vittoria per la Comonuoto e primato in classifica consolidato in serie B maschile, sia pure in compartecipazione con l’altra squadra comasca, la Pallanuoto Como. I ragazzi di coach Rota partono lenti e solo la rete di Mandaglio rende meno noioso il primo quarto. Poi nel secondo tempo la partita si anima un poco e i nostri guidati da Emilio Pagani vanno a segno 2 volte sempre tallonati dai milanesi del Geas ed il tempo si chiude sul 3-3. A metà partita sembra il copione dello scorso anno con i ragazzi di Catalano che non mollano e con il loro atteggiamento sornione restano sempre incollati ai nostri. Nel terzo tempo però la luce si spegne in casa CUS e la Como Nuoto raddoppia il punteggio lasciando a zero lo score avversario. Il break non scuote i milanesi che nel quarto non hanno più nulla da spendere e l’incontro si chiude sul 8-4.
Migliore in campo Lorenzo Garancini decisivo tra i pali. Ora tutti concentrati sul derby orobico contro Bergamo di sabato in casa dei ragazzi di Foresti e sarà battaglia come nei tempi passati quando entrambe le squadre militavano in A2.
Como Nuoto vs CUS GEAS Milano 8-4 (parziali 1-0, 2-3, 3-0, 2-1)