
Sabato 4 e domenica 5 febbraio 2017 presso il Palafamila di Seveso (Mb) si è svolta la 14^ edizione del Trofeo Internazionale “Città di Como” che ha visto impegnate tutte le classi agonistiche compresi i preagonisti della classe Ragazzi.
Ad alzare il livello della manifestazione, nonostante la concomitanza degli Assoluti, è stata la presenza di società di altissimo spessore come l’Akiyama Settimo Torinese (prima società d’Italia) il Banzai Cortina di Roma e molte altre società provenienti da tutto il territorio nazionale. Il Circolo Guardia di Finanza Como e la Tokyo 64 Judo Montorfano hanno partecipato con una delegazione di 25 atleti collezionando un ricco bottino di 6 medaglie d’oro, 3 d’argento, 3 di bronzo e 3 quinti posti. Soddisfazione da parte dei tecnici per il buon inizio della stagione agonistica.
Degne di nota, sia per la qualità sia per il numero dei partecipanti, sono le due medaglie conquistate da Simone D’ANNA e Emanuele ANDREU rispettivamente Oro nella Classe Esordienti B cat. 55 kg. e argento Classe Cadetti 60 kg.

Nella classe cadetti (2000/2001/2002) Giada COSTA si classifica al secondo posto nella cat. 70 kg, nulla da fare per i compagni di squadra Raffaella Arena, Simone AMICUCCI, Elia FRAZZINI e Alessandro MARCHINI.
Nella classe Esordienti B (2003/2004) il miglior risultato oltre l’oro di Simone D’ANNA è stato il quinto ed il settimo posto rispettivamente di Francesco SANSONE e Andrea BINDA nella categoria 45 kg. Fuori dal podio Dennis PIROTTA e Andrea SICILIANO alle prime esperienze agonistiche.
Solo una medaglia di bronzo nella classe esordienti A (2005) conquistata da Alessio DE TITTA nella cat. 40 kg. nulla da fare per Valerio IANNAZZO e Denny AGOLINI.
Il risultato più consistente in termini di medaglie è arrivato dai giovanissimi della classe RAGAZZI (2006/2007) che hanno portato a casa ben 5 medaglie d’oro ottenute dagli atleti Tommaso FONTANA, Giulio DE CARLI, Chiara DUVIA, Giulia APRILE e Samuele COLLETTO; una medaglia d’argento di Lorenzo CRISCUOLO; due medaglie di bronzo di Federico AMBROSIO e Diego FLORIAN e due quinti posti di Aaron FRAZZINI e Giorgio MORNATO. Fermi ai preliminari Adriano CHIARELLA e Gioele REGGIANI.