Ponte Chiasso: donna cade in casa, salvata dai vigili di quartiere



Episodio in piazzale Anna Frank. L’anziana, che vive sola ed è sordomuta, è caduta e non è stata più in grado di rialarsi. L’allarme da parte dei parenti.
Da un paio di giorni i vicini di casa non avevano sue notizie, per questo preoccupati hanno contattato i vigili di quartiere della polizia locale. L’episodio a Ponte Chiasso, in piazzale Anna Frank, dove gli agenti sono intervenuti con l’aiuto dei vigili del fuoco e degli operatori del 118.
La donna, di 93 anni e sordomuta, è stata trovata a terra. Fortunatamente è arrivata la segnalazione dei vicini visto che la donna, dopo la caduta, non era più riuscita ad alzarsi e a chiedere aiuto. L’anziana è stata portata in ospedale per accertamenti, poi è stata trasferita in una casa di riposo.
“Questo episodo è l’ennesima dimostrazione di quanto sia importante la presenza dei nostri agenti nei quartieri – commenta l’assessore alla polizia locale e alla sicurezza, Paolo Frisoni -. Il servizio di prossimità, infatti, è un punto di riferimento importante per i cittadini e garantiscono ascolto, prevenzione e controllo del territorio”.