Tale e quale a Gabriele Cirilli sul palco del Teatro Fumagalli



Ogni pezzettino di vita o ricordo di ognuno di noi è in una soffitta o in una cantina, ma con l’avvento di internet il nascondiglio viene sostituito da un hashtag dentro il quale puoi conservare le tue emozioni. Gabriele Cirilli apre il suo # al suo pubblico proprio sul palcoscenico l’unico luogo dove l’attore riesce ad essere tale e quale a se stesso.
#TaleQualeAMe, è lo spettacolo che venerdì 17 febbraio Gabriele porterà al Teatro Fumagalli di Vighizzolo. L’hashtag davanti è imprescindibile perchè, mai come questa volta, Cirilli condividerà se stesso con il pubblico.
Cirilli, 50 anni il prossimo 12 giugno, è cambiato dai tempi di Zelig e il suo “Chi è Tatiana?” non fa più parte del repertorio e nemmeno il pubblico se lo aspetta più. Oggi da Cirilli ci si aspetta di più del tormentone dopo averlo ammirato in Tale e Quale, lo show di Rai Uno che l’ha visto ospite fisso e imitatore nei panni di decine di personaggi (tra i principali: una spassosa Orietta Berti, Kiss e Bee Gees, Albano e Romina, Edoardo Bennato, Susan Boyle e il rapper coreano PSY di Gangnam Style, molti riproposti al termine dello show).
https://www.youtube.com/watch?v=yG6CepQ6UNI
Il suo spettacolo è una prova attoriale istrionica e completa, un evento a 360 gradi in cui la comicità pura è spesso seguita dal canto e da momenti di recitazione, citazioni romantiche e pirandelliane: è il segno dell’esperienza maturata negli anni ’80 nel Laboratorio di Esercitazioni Sceniche, il vivaio del mattatore Gigi Proietti, nel quale Cirilli si è diplomato attore.
La performance del maturo Cirilli inizia da un hashtag o “contenitore” di aneddoti e emozioni, #TaleeQualeaMe, che sottolinea il desiderio di fare teatro per scavare nella propria intimità e biografia, tra “selfaioli” e spassose scenette di vita familiare mescolate a Gaber, al romanesco e alla versione abruzzese di “We are the champions”, con la regia di Gabriele Guidi, Igor Mazzone alla chitarra, in quasi due ore che scorrono via piacevolmente.

venerdì 17 febbraio ore 21.15
Teatro Fumagalli – Vighizzolo di Cantù
Gabriele Cirilli in #TaleQualeAMe
di Gabriele Cirilli, Maria De Luca e Carlo Negri
regia Gabriele Guidi
biglietto unico 25 euro