Sempre più boom di B&B anche nel comasco e i proprietari promuovono una giornata di confronto

Un vero e proprio fenomeno quello dei Bed&Breakfast, in notevole aumento negli ultimi anni anche nel comasco, tant’è che gli albergatori stanno iniziando a cercare delle soluzioni efficaci per mantenere la clientela. Crescono le richieste di ospitalità in strutture, spesso a conduzione familiare, che prevedono la sola colazione, magari in ville sul lago e in appartamenti in centro città.
Un fenomeno in crescita in tutta Italia, ecco perchè i proprietari dei B&B hanno organizzato anche quest’anno, per l’undicesimo volta, un convegno: il B&B day. Si tratta di un evento organizzato da www.bed-and-breakfast.it, per festeggiare una forma di ospitalità familiare accessibile a tutti che da oltre 15 anni ha arricchito e rinnovato l’offerta turistica nazionale.
Nel primo week end di marzo tantissimi B&B italiani offriranno GRATIS una notte a chi ne prenoterà almeno un’altra. Il classico “prendi 2, paghi 1”.
In molte grandi città e nelle località turistiche più conosciute la disponibilità dei B&B che aderiscono all’iniziativa si sta esaurendo, ma viaggiare in B&B è da sempre anche un modo per andare alla ricerca dell’Italia più vera e delle mete più nascoste, ma non per questo poco interessanti.
Per maggiori informazioni: www.bbday.it