Malore fatale per Angelo Tattarletti: la sua famiglia nota nel modellismo d’auto

6 marzo 2017 | 19:21
Share0
Malore fatale per Angelo Tattarletti: la sua famiglia nota nel modellismo d’auto

E’ stato ritrovato ieri senza vita nella sua abitazione di Cernobbio Angelo Tattarletti. Il 55enne, che da anni aveva avviato un’attività in proprio, era discendente della storica famiglia legata al mondo del modellismo automobilistico e in particolare delle aziende Rio e Brumm.

Da giorni la famiglia non aveva più sue notizie per questo ieri ha chiamato i soccorsi. L’uomo, cercato prima nell’azienda a pochi passi dalla sua abitazione, è stato poi trovato a casa senza vita. Fatale per lui un malore.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con il nucleo Saf, i volontari della Croce Rossa di Cernobbio, i carabinieri e la polizia locale.

Una famiglia molto conosciuta a Cernobbio dove nel 1952 i fratelli Reno, Nilo e Diego fondarono la Fratelli Tattarletti per la produzione di stampi per articoli in plastica. I fratelli dopo aver fornito per anni aziende Rivarossi e Dugu decisero di mettersi in proprio nel modellismo, per poi però dividersi anni dopo con Reno che fondo la Brumm.

Angelo Tattarletti aveva proseguito nel settore della produzione di articoli in plastica con la sua azienda di via Monte Grappa, La M.G.A.