Il ritorno di Marker al Teatro Sociale: sul palco Casacci e Ninja (Subsonica)

11 marzo 2017 | 13:06
Share0
Il ritorno di Marker al Teatro Sociale: sul palco Casacci e Ninja (Subsonica)

Dopo una lunga pausa, intervallata dalla collaborazione a nuove produzioni e festival, venerdì 7 aprile torna MARKER al Teatro Sociale di Como, in una veste nuova con, per simbolo, la capra!!!

#FOLLOWTHEGOAT è la frase chiave di questo evento. Si è deciso di fare un cambio netto rispetto alle passate edizioni: innanzitutto non ci sarà più una stagione di eventi, ma una serie di eventi spot che accenderanno all’improvviso diverse location; inoltre è stata rinnovata la veste grafica e il “tone of voice” adottato, aggiungendo un elemento “non-sense” a cui parallelamente è stata proposta una campagna di “guerrilla marketing” di un giorno, con protagonista proprio una capretta in carne ed ossa.
A livello artistico, la farà da padrone la musica e la ricerca. La scelta è caduta su ospiti esclusivamente italiani: mostri sacri della musica elettronica e pop italiana e nuove proposte molto inserite nel music business italiano: stiamo parlando di 2/4 dei Subsonica, Max Casacci e Ninja, Populous (aka Andrea Mangia) e Protopapa (aka Stefano Libertini). Non è un caso, infatti, che tutti questi artisti abbiano collaborato tra loro, a sottolineare la linea rossa che collega ciò che sta avendo successo in Italia e la proposta artistica di MARKER.

L’evento su Facebook:

https://www.facebook.com/events/1457106414331352/

LINE UP

DEMONOLOGY HIFI [Max Casacci & Ninja (SUBSONICA)]
Max Casacci (Massimiliano Casacci) e Ninja (Enrico Matta) presentano il loro nuovo progetto: Demonology HiFi, che esplora il mondo delle pulsazioni a bassa frequenza, già alla base del suono dei Subsonica.
Il primo album di Demonology HiFi arriva dopo due anni di intensa attività di dj set.
Max Casacci e Ninja, durante questi set, si sono sempre presentati in giacca come predicatori e, muniti di crocifissi led made in China, hanno somministrato selezioni “bass” unite a canti gregoriani e frammenti di brani di tutte le epoche, in un crescendo trascinante e caleidoscopico.
Da questa lunga fase di sperimentazione è nato “Inner Vox”: l’immaginazione dei due musicisti produttori non si è fermata alla semplice realizzazione di groove originali ed ambiziosi, si è spinta oltre. Sono stati coinvolti ospiti, alcuni dei quali scelti tra i più interessanti esponenti della nuova scena, quella che guarda ormai senza complessi di inferiorità oltre confine: Cosmo, Birthh, Niagara e Populous, senza dimenticare un veterano della scena come Bunna degli Africa Unite.
Il desiderio di Max e Ninja, era quello di realizzare un album con spiccata connotazione di appartenenza nei confronti dell’elettronica “bass”, ma privo di “tentazioni” emulative.

POPOLOUS (DJ SET)
Populous è Andrea Mangia, musicista e producer nato e cresciuto in Salento.
Il suo stile è un ponte ideale tra la freddezza dei suoni digitali e il calore analogico fatto di respiri soul e shoegaze. Un artista imprevedibile. Un collage di esperienze e influenze musicali, suoni sospesi tra idm, pop e beatmaking. È forse questa sua propensione alla collisione del “tutto” che lo porta a collaborare
quotidianamente con artisti dei generi più disparati e a provare a mettere assieme tutto ciò che gli passa per
la testa. Una trasversalità che si riflette, ovviamente, anche nei diversi side-project.
PROTOPAPA
Protopapa è nato nel Salento, raggiunge la maggiore età a Bologna, poi si trasferisce a Milano, dove tuttora
risiede. Una spugna sonora che assorbe i brani di tutti i generi e li mette insieme per creare l’atmosfera perfetta, si è formato come B2B DJ con gli amici per poi evolvere a apertura per le icone di oggi come Azari & III, Nicolas Jaar, Tom Trago, Bottin, Planningtorock, Miss Kittin, Siriusmo, Nathan Fake, e molti altri. Protopapa ha lavorato per marchi di moda come Dolce & Gabbana, Armani, Frankie Morello, Marco De Vincenzo, YSL, Tommy Hilfiger, e Sergio Rossi progettando il sound design per sfilate e facendo il DJ in occasione di eventi ufficiali della Settimana della Moda di Milano.
Protopapa è stato direttore artistico del q | LAB e Club Q21 per tre anni e resident DJ a Le Cannibale, notte underground Milanese di riferimento per la house e techno. Ogni estate torna alle sue radici lanciando una serie di party in Salento con l’acclamato produttore Populous.
Il suo ultimo progetto è un network internazionale per i DJ, produttori, promotori di party e gli amanti della musica, chiamato “Eurocrash”.

INFO
Orario di inizio: 22.00
Orario di fine: 02.00
I biglietti saranno in vendita da giovedì 2 marzo. Il prezzo è di € 15.