Mia ok. Prima passa da CiaoComo e poi va alle final-four di Champions: grandi!
I ragazzi di Bergna compiono l’impresa di superare il turno e di approdare all’atto finale di maggio a Tenerife. Ripetuto il rito scaramantico della vigilia: le immagini.
Anche questa volta è andata così. Coach Bergna ed i suoi ragazzi sono passati dalla redazione di CiaoComo alla vigilia del girone di qualificazione alle final four di Champions Cup a Madrid e la visita ha portato bene. Poco fa, al palazzetto di Madrid, la Mia Briantea84 di basket in carrozzina – attuale campione d’Italia in carica – ha battuto il Besiktas ed ha conquistato il posto tra le prime quattro d’Europa che ai primi di maggio – a Tenerife – ci contenderanno la più prestigiosa competizione continentale.
Gara non facile con i turchi: primo tempo in parità (11-11), poi timido allungo della Mia nel secondo (26-22). Il break che è poi diventato definitivo nel terzo tempo con grande difesa e bel gioco di squadra. I ragazzi di coach Bergna hanno chiuso avanti 46 – 31 e da allora tutto è diventato agevole o quasi. Hanno amministrato nell’ultimo quarto ed hanno ottenuto – dopo il successo di ieri con Amburgo – il passaggio tra le migliori quattro d’Europa. “Arriviamo Tenerife….” campeggia sul post della pagine ufficiale della Briantea84 in questi minuti. Grande impresa, bravi ragazzi…..