giovani che crescono |
Altri sport
/
Como
/
Lago
/
Sport
/

Canotteri Moltrasio, tre in azzurro al D’Aloja: Braglia ed i due Mondelli

6 aprile 2017 | 11:34
Share0

Soddisfazione nel club lariano per la chiamata delle promesse al meeting di domenica a Piediluco. La figlia del portiere ex Como pochi giorni fa in diretta da noi.

Doppia soddisfazione per la Canottieri Moltrasio al primo Meeting Nazionale di Piediluco che ha inaugurato il mese di aprile: importanti riscontri per gli equipaggi societari, in special modo nella categoria Ragazzi, e promettenti prestazioni per gli atleti bianconeri in gara come Italia Team a completamento del raduno valutativo in corso e in previsione Memorial D’Aloja. E grande spessore assume la vittoria di Filippo Mondelli con Luca Rambaldi sul doppio Senior che in una finale monocolore Fiamme Gialle ha saputo dare ben 6 secondi alla coppia più attesa Giacomo Gentili/Romano Battisti, tra l’altro primo e secondo in singolo il giorno prima. Un risultato che non può passare inosservato visto il dominio anche in batteria e semifinale, visto il tipo di barca, molto competitiva, e vista anche la finale A conquistata da Mondelli in skiff  (sesto posto).

Anche Elisa Mondelli, sorella di Filippo, e Ludovica Braglia, passate dalla Nazionale junior a quella U23/Senior hanno saputo mostrare i muscoli nonostante la giovane età. Elisa, alla prima vera prova in singolo, ha raggiunto la finale e il podio (terzo posto Senior), aggiungendo poi un buon test con Cecilia Bellati (terze in doppio e seconde in 4x nella gara a handicap). Ludovica è stata indirizzata soprattutto sulla vogata di punta con il risultato migliore sul quel 4- che le ha già fatto vincere una medaglia mondiale (secondo posto con Calabrese, Broggini e Faravelli).

Tutti e tre gli atleti Moltrasio (i due Mondelli come Senior, Braglia come Under23) saranno in body azzurro per il XXXI Memorial D’Aloja, in programma questa domenica, sfidando altre 22 nazioni e loro stessi (le ragazze sono all’ultimo anno delle superiori). Ludovica Braglia (video sopra) e’ stata ospite di CiaoComo pochi giorni fa nella puntata di Sport Magazine: sorridi, simpatia e battute assieme a papa’ Simone.