Monica Guerritore e Francesca Reggiani, due splendide mogli-attrici per Woody Allen in Mariti e Mogli

Continua con gran successo la stagione teatrale di LugaoInScena. Martedì 9 e mercoledì 10 maggio alle 20:30 il sipario del LAC-Sala Teatro di Piazza Bernardino Luini 2 si alza su due attrici italiane di grande talento, bellezza e simpatia, Monica Guerritore e Francesca Reggiani, per la prima volta insieme ne “Mariti e Mogli” di Woody Allen, adattamento e regia di Monica Guerritore.
Un travolgente Woody Allen alle prese con uno dei suoi argomenti preferiti: le crisi coniugali, i tradimenti Due attrici: Monica Guerritore e Francesca Reggiani, molto diverse ma entrambe amatissime dal pubblico, per la prima volta insieme (le mogli). Due attori straordinari come Pietro Bontempo e Antonio Zavatteri (i loro mariti) insieme ad Alice Spisa, Enzo Curcurù, Lucilla Mininno e Angelo Zampieri (amori, amanti?). Ecco il girotondo amoroso in cui Cupido (bendato e sbadato) si divertirà a scagliare frecce, far nascere amori, divorzi e altro..
La versione teatrale di Monica Guerritore è fedele al testo ma si discosta nell’ambientazione dal film da cui è tratta la commedia uscita nel 1992: interpreti i fantastici Mia Farrow, Sidney Pollack, Judy Davis, Liam Neeson, Juliette Lewis e lo stesso Woody Allen nei panni di uno dei protagonisti.
Marilena Giaimis

Monica Guerritore e Francesca Reggiani in “Mariti e Mogli” di Woody Allen
Adattamento e regia di Monica Guerritore
LuganoInScena – LAC Sala Teatro
Piazza Bernardino Luini 2 Lugano
Spettacoli
Martedì 9 maggio e Mercoledì 10 maggio ore 20:30
Biglietti da 45 a 25 CHF
