Como: centri estivi scuole dell’infanzia, iscrizioni fino al 19 maggio

Saranno raccolte fino al 19 maggio le iscrizioni per i centri estivi dei bambini che frequentano le scuole dell’infanzia e che si svolgeranno nel mese di luglio. I centri ricreativi diurni estivi sono un servizio educativo, organizzato dal Comune di Como, la cui programmazione privilegia esperienze all’aperto attraverso momenti di gioco individuale e di gruppo, laboratori guidati di manipolazione, pittura, disegno, costruzione.
Oltre alle attività di animazione e ricreative, sono garantiti il pranzo, la merenda e gli spuntini, preparati dalle cuoche comunali. Il tema conduttore di quest’estate sarà il viaggio attraverso i continenti (Africa, America, Asia e Oceania). Ogni settimana si viaggerà con il treno arcobaleno in un continente diverso e si conosceranno le loro abitudini e costumi. Oltre alle quotidiane attività di gioco e di piscina, verranno proposti i seguenti laboratori: manuale-pittorico, musicale, cucina.
L’utente deve compilare la domanda d’iscrizione, che si intende perfezionata solo a seguito della consegna della ricevuta del versamento del contributo dovuto, che dovrà avvenire entro il 26 maggio. La data di presentazione della domanda non costituisce diritto di precedenza. L’ammissione è subordinata all’eliminazione di eventuali debiti pregressi relativi ai servizi comunali (prescuola, doposcuola, refezione e asili nido). Se in un centro si dovesse registrare un esubero di richieste rispetto ai posti disponibili, si procederà alla formazione di una graduatoria, secondo i criteri stabiliti da apposita deliberazione.
La quota complessiva a carico dell’utente residente è di 86euro settimanali, comprensiva di iscrizione, animazione e refezione. La quota a carico dell’utente non residente è di 101euro settimanali, comprensiva di spese di iscrizione,
animazione e refezione. Per gli utenti residenti sono previste agevolazioni tariffarie, legate alla presentazione dell’attestazione Isee. La ricevuta di pagamento dovrà essere consegnata entro il 26 maggio, a pena di esclusione.
I Centri si svolgeranno dal lunedì al venerdì, dalle 7.45 alle 17.30, nelle scuole dell’infanzia di via Zezio e via Nicolodi. I posti a disposizione sono un centinaio. Iscrizioni Le iscrizioni si effettuano al settore Servizi Scolastici in via Italia Libera 18/a, dal 8 al 19 maggio. Per maggiori informazioni è possibile consultare la brochure informativa pubblicata sul sito del Comune
di Como all’indirizzo http://www.comune.como.it/it/servizi/scuola-e-educazione/centriestivi/
centri-estivi-materne/