Scuole protette: Acsm Agam dona defibrillatori in alcuni istituti della città

23 maggio 2017 | 15:35
Share0
Scuole protette: Acsm Agam dona defibrillatori in alcuni istituti della città

Questa mattina il presidente Giovanni Orsenigo ha completato la consegna dei defibrillatori, donati da Acsm Agam alle scuole superiori del capoluogo. “Dopo l’estate ci sposteremo negli istituti del territorio provinciale, in modo di rafforzare ulteriormente la rete salvavita nel Comasco – ha sottolineato -, un progetto che abbiamo messo in campo nel segno della responsabilità sociale di impresa”.

Alla Magistri Cumacini l’apparecchio è stato preso in consegna dal preside e dal responsabile sicurezza Massimiliano Condò. Sarà posizionato a ridosso dell’area delle palestre.

Defibrillatore anche per il Setificio, dove Orsenigo è stato ricevuto dal preside Roberto Peverelli e dalla vice Maristella Galeazzi assieme ad una folta rappresentanza di studenti.

Entrambe le scuole hanno abilitato all’uso degli strumenti salvavita diversi studenti grazie ai corsi proposti da Comocuore e altri ne verranno preparati con una nuova, specifica attività di formazione assicurata dalla stessa associazione, partner di Acsm Agam nel progetto.

“Investiamo in solidarietà – ha sottolineato Orsenigo – in forza dello storico radicamento e della vicinanza alle comunità locali, valori che stanno al fianco della nostra vocazione di servizio, quale punto di riferimento nell’erogazione di prestazioni e soluzioni dell’energia”.