A Villa Carlotta il “Duo Luoghi Immaginari” per il LakeComo Festival: COLORI

Dal 2004 il “Duo Luoghi Immaginari”, svolge attività artistica nella formazione di soprano e pianoforte in Italia, Spagna, Russia, Norvegia, Repubblica Ceca, Finlandia, Malta e Germania, realizzando una intensa attività nel repertorio liederistico, anche meno noto al grande pubblico, tesa a valorizzare compositori meno celebrati ma di indubbio valore artistico. Accanto a questa vi è la riscoperta dei brani di grandi compositori non inseriti nel grande repertorio e la loro pubblicazione in numerosi cd. Ma il sodalizio artistico è attivo anche nel repertorio contemporaneo con numerose prime esecuzioni di compositori che hanno anche espressamente dedicato al duo le loro composizioni.
Con un assaggio del loro variegato bagaglio musicale il “Duo Luoghi Immaginari” sarà a Villa Carlotta domenica 4 giugno (ore 17) per un concerto dal titolo “COLORI” incluso nel programma del LakeComo Festival di Amadeus Arte.
Nel programma proposto da Luigi Mascolo, pianoforte, ed Elena Bankova, soprano, brani di
Richard Strauss: Die Nacht Op. 10 n. 3; Morgen! Op. 27 n. 4; Zueignung” Op. 10 n. 3
Franz Liszt: Tre sonetti di Petrarca S. 270 (“I’ vidi in terra angelici – costumi”, “Benedetto sia ‘l giorno”, “Pace non trovo”)
Francesco Paolo Tosti: Sogno; Malia; Ideale;
Andrea Talmelli: Foschia
Giacomo Puccini: Canto d’anime, Terra e mare, Sole e Amore
Il concerto è in collaborazione con Ente Villa Carlotta. Il biglietto d’ingresso include il concerto, la visita alla mostra, al museo e ai giardini di Villa Carlotta.
Domenica 4 giugno – ore 17
LakeComo Festival
Duo Luoghi Immaginari (Pianoforte e Soprano): COLORI
Villa Carlotta – Tremezzina
Il “Duo Luoghi Immaginari” propone i programmi che spaziano dalle arie da camera italiane di V.Bellini, G.Donizetti, G.Rossini, G.Puccini, R.Leoncavallo, F.P.Tosti, G.Braga, G.F.Malipiero, A.Savinio, O.Respighi, ai compositori europei come W.A.Mozart, J.Haydn, F.Schubert, R.Schumann, H.Wolf, J.Brahms, C.M.von Webern, A.Schonberg, G.Faure, C.Debussy, R.Hahn, F.Poulenc e molti altri. Duo “Luoghi Immaginari” si è esibito presso le “Serate Musicali” di Milano, il Teatro Bibiena di Mantova, Teatro Comunale di Asti, Teatro “A.Rendano” di Cosenza, Università degli Studi di Udine, per il Concerti del Chiostro del Conservatorio G.Verdi di Milano,il Palazzo Ducale di Mantova, per la stagione “L’ora della musica “ di Reggio Emilia, il Festival Malipiero Asolo, il Festival “Brianza Classica” , per gli Amici della Musica di Gressoney, il “Festival de Musica de Alicante” il “Märkische Musikfestspiele” e il “Neckar Music Festival” di Weissenhof in Germania, presso il Teatro di Heidelberg, “Festival E.Grieg” di Bergen in Norvegia , presso “Castello Sforzesco “ di Milano per EXPO di Milano e presso Teatro di Murcia in Spagna. Nel 2015 il mensile “AMADEUS” ha pubblicato il suo CD “Rare Russian Song” del duo.