
Cominciano a prendere forma le mitologiche figure di legno nei boschi di Schignano per Boscultura. Lungo il percorso della quarta tappa del Sentiero delle Espressioni si lavora da domenica 28 maggio, quando i mascherai hanno preso possesso delle loro postazioni e hanno iniziato a scolpire i tronchi d’albero per interpretare il tema di quest’anno: “Miti e leggende della montagna”.
Le opere d’arte verranno terminate per domenica 4 giugno quando, la più rappresentativa, verrà premiata dal pubblico.

Per entrare ancora più a contatto con il tema di questa edizione, al centro Polivalente di Schignano alle 21 di sabato 3 giugno arriveranno i Sulutumana che si esibiranno con una tappa del loro “Giù a manetta – Tour 2017”.
L’ingresso al concerto è gratuito, previa consumazione obbligatoria all’apericena, dalle 19, sempre al centro Polivalente.
L’ultimo appuntamento di Boscultura è per sabato 10 giugno con lo scrittore Mauro Corona chepresenterà il suo libro “Quasi niente” scritto con Luigi Maieron.

Le quattro tappe del Sentiero delle Espressioni sono visitabili tutto l’anno e sono state realizzate grazie all’importante collaborazione tra l’associazione La Maschera di Schignano, Ersaf-Regione Lombardia, Comune di Schignano e l’Azienda Agricola La Pratolina.
