Como, sabato irrompe la “Parada par Tucc”: allegria, colori e tanti divertimento
Oggi la presentazione della manifestazione. Ritrovo davanti alla stazione, percorso per il centro città e conclusione ai giardini a lago. Il perchè del tema scelto quest’anno.
E rieccola. Con i suoi colori, la sua musica, l’allegria, una quarantina di laboratori e relativi gruppi presenti. Tutti ad interpretare in modo originale ed anche creativo il tema scelto di quest’anno: un eloquente “Tutti al mare”!.
La “Parada par Tucc” si svela oggi alla città ed ai comaschi. Perchè sabato pomeriggio – con ritrovo alle 15 in via Tokamachi, di fronte alla stazione di San Giovanni, li vuole protagonisti e non solo spettatori. La manifestazione, promossa dall’omonima associazione in collaborazione con il Csv di Como e progetto Musaico, ha il patrocinio del comune di Como e Cernobbio. E’ alla sua nona edizione
IL PERCORSO
Da via Tokamachi a via Gallio, poi via Garibaldi, piazza Verdi, via Maestri Cumacini, via Vittorio Emanuele, piazza Medaglie d’Oro, via Giovio, via Carducci, largo Spallino, piazza Vittoria, viale Cattaneo, via Diaz, via Lambertenghi, via Primo Tatti, via 5 giornate, piazza Boldoni, piazza Perretta, via Floria da Bontà, via Fontana, piazza Volta, via Garibaldi, viale Cavallotti e viale Corridoni (giardini a lago).
IL PROGRAMMA
Ritrovo per artisti e non in via Tokamachi alle 15. Apertura a cura di Arte migrante Como, partenza Parada 16,45, arrivo viale Corridoni ore 19,30. A seguire grande festa in stilo “paradesco” con musica e Dj set fino alle 23.