Traglio “sfida” Landriscina:”Facciamo un incontro pubblico con gli assessori”
Il candidato sindaco di Svolta Civica, Pd ed Ecologisti presenta l’architetto Monti come responsabile all’urbanistica. Lui spiega:”La città necessita di una rigenerazione urbanistica”
Oggi, nella sede del Comitato di Via Mille a Como, Maurizio Traglio e Angelo Monti presentano la loro idea programmatica per Como. E il candidato sindaco ha ufficializzato anche il suo nome come futuro assessore in caso di successo al ballottaggio
Maurizio Traglio:”Oggi voglio dare ufficialmente l’indicazione della nostra coalizione per l’assessore all’Urbanistica: si tratta di Angelo Monti architetto d’alta qualità e dalla competenza certa. La volontà è quella di porre davanti agli elettori il terzo nome della mia squadra. Questa – prosegue – è anche l’occasione per fare un invito diretto a Mario Landriscina: troviamoci in un confronto pubblico in cui i candidati sindaci siano affiancati dai loro futuri assessori.
Angelo Monti:”La città deve lavorare su due piani. Ma tutto deve essere basato sulle competenze. La visione della città parte della manutenzione, intesa come impegno programmatico nel tempo e non della singola buca. Occorre una rigenerazione urbana. Nello specifico pensiamo al Santarella che abbiamo in programma di recuperare con un progetto innovativo, ma anche all’ex orfanotrofio. Questi e altri posti assumeranno il valore dei luoghi di aggregazione“.
La conclusione è di Traglio:”Abbiamo delle idee concrete di come poter realizzare questi progetti. Questo è punto da cui partire per essere attrattivi anche in termini di investimenti. Per attirare i capitali occorre essere programmatici e competenti e noi con Angelo Monti abbiamo tutte le qualità per esserlo“.