Parolario ha preso il via ed è subito una parata di vip e politici a Villa Olmo
Parata di politici e vip alla giornata inaugurale. L’assessore Cappellini apre le danze, poi grandi personaggi e serata con il re dei thriller: Deaver.
Parata political-vip ieri pomeriggio a Villa Olmo per l’inaugurazione dell’edizione 2017 di Parolario, il Festival della Letteratura ormai must del Lago di Como. Assessori regionali, candidati sindaci pronti per il ballottaggio, ma anche tante personalità della cultura lariana: la direttrice del Teatro Sociale Barbara Minghetti, l’attivissimo ex direttore di Feltrinelli Como (ora rubatoci dai milanesi) Giovanni Magatti, l’attuale assessore alla cultura Luigi Cavadini. Tutti uniti all’ombra di un credo comune: fare cultura non può che essere un bene per la città di Como, aumentarne il prestigio e la consapevolezza sociale.
Partiti con l’apertura della mostra di Celli, alle 5:00 in punto Alessio Brunialti, direttore della settimana Incom, ha fatto sedere sul banco dei testimoni l’assessore regionale Cristina Cappellini, che ha aperto le danze.
In rapida successione, due abili oratori. Marcello Simoni ha svelato segreti e misfatti del medioevo
Marco Malvaldi, geniale e affabilissimo, ha parlato invece questa volta del potere e dell’umanissima naturalezza della matematica.

E poi Deaver. E il cinema….

Grande apertura insomma. E promette ancora di migliorare.