Brand Journalism a Parolario 2017

Conferenza dedicata al futuro del Brand Journalism a Villa Olmo. Daniele Chieffi, Alessandro Vanoni e Michele Vianello, giornalisti esperti in dinamiche del mondo dell’informazione digitale i primi e Digital Evangelist il terzo, hanno dialogato con Ilario Vallifuoco partendo da un semplice concetto: le imprese veicolano e creano informazione già da molti anni. Il “ricettario” dell’Esselunga, i consigli salutistici sul giornalino distribuito in farmacia da Aboca… rappresentano proprio questo trend.

Ma fin dove si spingeranno le aziende? In futuro l’informazione sarà tutta nelle loro mani? La risposta è ancora da scrivere ma i tre relatori un’idea ce l’hanno: sarà possibile soltanto un’informazione ibrida, in cui da una parte si possa superare l’ormai consolidata diffidenza dei lettori nei confronti delle testate tradizionali e dall’altra le aziende acquisiscano autorevolezza nel loro distribuire news, non lasciando al lettore il dubbio che stiano soltanto pubblicizzando il loro brand.