Brand Journalism a Parolario 2017

20 giugno 2017 | 10:17
Share0
Brand Journalism a Parolario 2017

Conferenza dedicata al futuro del Brand Journalism a Villa Olmo. Daniele Chieffi, Alessandro Vanoni e Michele Vianello, giornalisti esperti in dinamiche del mondo dell’informazione digitale i primi e Digital Evangelist il terzo, hanno dialogato con Ilario Vallifuoco partendo da un semplice concetto: le imprese veicolano e creano informazione già da molti anni. Il “ricettario” dell’Esselunga, i consigli salutistici sul giornalino distribuito in farmacia da Aboca… rappresentano proprio questo trend.

Generico

Ma fin dove si spingeranno le aziende? In futuro l’informazione sarà tutta nelle loro mani? La risposta è ancora da scrivere ma i tre relatori un’idea ce l’hanno: sarà possibile soltanto un’informazione ibrida, in cui da una parte si possa superare l’ormai consolidata diffidenza dei lettori nei confronti delle testate tradizionali e dall’altra le aziende acquisiscano autorevolezza nel loro distribuire news, non lasciando al lettore il dubbio che stiano soltanto pubblicizzando il loro brand.