Pianeta Giovani in parete con la Lezard: il fascino dell’arrampicata sportiva
Istruttore ed atleti oggi in studio a CiaoComo per presentare questa disciplina molto praticata anche nel nostro territorio. Segreti, curiosità e come iniziare.
ieri gli scacchi, oggi l’arrampicata sportiva. Se deve al nostro Tete Pozzi, che ancora non può venire in studio a condurre, ma si sta impegnando molto a trovare sempre nuove discipline, l’idea di presentare oggi in diretta a Sport magazine i ragazzi e le ragazze della Lezard di Abbiate Guazzone (Tradate), ad un passo dal comasco. Loro che scalato le pareti in palestra e all’aperto, in altre parole l’arrampicata sportiva. Occorrono pochi attrezzi e tanti accorgimenti per questo sport, fra tre anni (a Tokyo 2020) anche disciplina olimpica.
I giovani della Lezard e l’istruttore Danilo spiegano a CiaoComo come è fatto il loro sport: segreti, curiosità, le varie prove da sostenere. Un mondo tutto nuovo che abbiamo scoperto anche oggi. In studio Danilo Mazzola (istruttore) e poi i ragazzi della sezione agonistica Simone Di Maggio, Giulia Macchi e Sara Gianera
E per le prove i ragazzi della Lezard vi aspettano alla palestra di Abbiate Guazzone oppure sul loro sito internet ufficiale