Lungolago -7, si lavora senza sosta per sistemare il porfido: ecco i parapetti
La Regione conferma che l’intervento di sistemazione verrà ultimato per la fine della prossima settimana. Ai giardini a lago manca ancora un pò, il resto quasi pronto.
Si lavora senza sosta. In particolare ai giardini a lago dove gli operai sono ancora impegnati – ma contano di rispettare i tempi – a sistemare il porfido. Manca ancora un pezzo, ma entro la fine della prossima settimana tutto dovrebbe essere completato. La Regione Lombardia assicura che a -7 dalla scadenza tutto procede al meglio, senza intoppi. “Tutte le recinzioni lignee – spiegano dal Pirellone – sono state rimosse, anche per permettere alle migliaia di persone che ogni giorno frequentano il lungolago di osservare l’avanzamento dei lavori, pur nel clima torrido di questi giorni”.

E intanto, mentre il porfido è stato ultimato a Sant’Agostino ed in parte della passeggiata a lago, ora si stanno anche montando i vecchi e storici parapetti che torneranno al loro posto dopo essere stati rimossi per l’avvio – anni fa – del cantiere delle paratie. I parapetti sono stati portati a Como qualche giorno fa (foto sopra) dall’assessore Viviana Beccalossi durante una sua visita in città.