Il rammarico di Gaffuri:”Peccato, Traglio ha dato tutto: penalizzati da Magatti”
Il commento del consigliere regionale Pd dopo il ballottaggio a Como:”Con un accordo con Civitas si poteva ridurre la differenza. Ora opposizione inflessibile e costruttiva”.
Un pò di rammarico, tanto dispiacere per l’esito del ballottaggio. Non usa tanti giri di parole Luca Gaffuri, consigliere regionale del Pd, oggi in Sala Stemmi del Comune di Como per spiegare il 52 a 47% che ha dato la città al centrodestra ed a Mario Landriscina. Ed individua anche nel mancato accordo con Civitas e Bruno Magatti, assessore della giunta uscente di Lucini, un handicap che forse ha deciso il vito di ieri. “Non è stato possibile fare un accordo con lui….” precisa ancora.
Poi da Gaffuri i complimenti per il lavoro fatto da Traglio in queste settimane di faccia faccia con la gente:”Noi abbiamo avuto – precisa – riscontri positivi, ma non sono bastati. Eppure Maurizio e la sua coalizione sono stati compatti nel girare ed incontrare persone. Ora da parte nostra una opposizione costruttiva, ma anche inflessibile“