commovente |
Cronaca
/
Lago
/

Il cane fuggito da casa recuperato dai pompieri, la padrone piange di gioia….

30 giugno 2017 | 22:19
Share0

Guardate cosa è successo a Lezzeno nel bosco di Cendraro: i Vigili del fuoco, non senza fatica, recuperano un bordercollie finito in una buca profonda 50 metri. E con lui anche il padrone…..

Decisamente commovente. E’ il bel filmato che CiaoComo vi propone – su gentile concessione del comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Como – del recupero di un simpatico e vivace bordercollie, scappato da casa nei giorni scorsi forse per i “botti” dei fuochi dell’Isola Comacina e ritrovato sano e salvo in queste ore dai pompieri di Como dopo la segnalazione dei proprietari. Il padrone, nel tentativo di riportarlo a casa da solo, è rimasto bloccato con l’animale nella forra (un dirupo) a 50 metri di profondità dove era finito l’animale spaventato.

Non facile il recupero dei pompieri, arrivato con la squadra Saf e diversi uomini. OPerazione di recupero seguita con commozione da diversi abitanti della zona. Sopra il video che mostra anche la grade gioia – con lacrime incluse – della proprietaria dell’animale al momento del suo recupero. Fine dell’incubo. La donna – e pure il marito, recuperato anch’esso con l’argano e l’imbragatura, hanno poi ringraziato i pompieri per il loro sempre prezioso aiuto