Ecco i cartelli: viadotto dei Lavatori, stop ai mezzi pesanti per precauzione




La decisione presa oggi dopo che da una verifica sono emerse necessità di verifiche tecniche. Tir e pullman deviati sulle strade adiacenti.
La decisione è arrivata, un pò a sorpresa, quest’oggi. Stop ai veicoli pesanti sul viadotto dei Lavatoi tra la Oltrecolle e la Canturina. Entro questa sera sarà terminata la posa della segnaletica che avvisa del divieto di transito ai mezzi che superano le 7,5 tonnellate e poi il divieto sarà esecutivo. La decisione è stata presa dopo un sopralluogo di routine: emersa la necessità di alcuni approfondimenti tecnici per verificare un’anomalia registrata anche se, al momento, non sono emerse situazioni particolarmente critiche. Uno stop a scopo precauzionale per fugare ogni dubbio circa la sicurezza della struttura. I tecnici vogliono assicurarsi della perfetta efficienza del viadotto.
Per questo i mezzi pesanti dalle prossime ore sono deviati sul percorso alternativo di via Turati e via Donatori del Sangue. Facile prevedere qualche disagio alla circolazione. La posa dei cartelli è stata ultimata oggi.