Attenzione |
Como
/
Cronaca
/

Incidente in città e via Rienza chiusa: mattinata di grande caos sulle strade

13 luglio 2017 | 10:21
Share0

Pesanti disagi per gli automobilisti in varie zone della città e sulla Statale per Lecco

E’ partita malissimo la giornata sulle strade cittadine, il caos ovunque.

Tutto a causa della concomitanza tra un incidente all’incrocio tra viale Innocenzo e via Gallio e la chiusura di via Rienza a causa del crollo di due settimane fa.

Risultato: traffico in tilt in varie zone di accesso alla convalle.

L’incidente è avvenuto intorno alle 7.30 all’incrocio tra via Gallio e viale Innocenzo, a Como.

Protagonista un’auto, una Fiat 500 con targa ticinese con a bordo due persone, un uomo e una donna, che si è scontrata con una Toyota: in seguito allo scontro, la 500 si è ribaltata finendo sul marciapiede di via Gallio e travolgendo tre pedoni, che sono rimasti feriti.

Le due persone a bordo della 500 sono rimaste incastrate ed è servito un lungo intervento dei vigili del fuoco per liberarle, lavorando con il cesoie e divaricatore idraulico.

La dinamica dell’incidente è adesso al vaglio delle Forze dell’ordine.

Traffico bloccato in tutta la tangenziale, con lunghe code in tutta la città proprio all’ora in cui tutti si muovono per raggiungere il posto di lavoro.

Lunghissime code anche sulla Statale per Lecco in direzione di Como (nelle immagini il tratto tra Albavilla e Albese): tutto bloccato fino alla tarda mattinata a causa della chiusura di via Rienza (la strada che scende da Camnago Volta) dove il muro crollato un paio di settimane fa all’altezza di via Brenna ha creato una voragine con seri rischi per la sicurezza della strada.

Per questo dall’alba di questa mattina la via Rienza è stata chiusa al traffico a tempo indeterminato.

La polizia locale ha deviato le auto in via Pannilani che si è subito intasata, creando pesantissimi rallentamenti e disagi per gli automobilisti.

Ma schianti anche in via Como a Cantù (ore 8) con un 16enne urtato e ferito da un’auto e finito al pronto soccorso del Sant’Anna. Anche per lui prognosi riservata e ricovero al Sant’Anna.

E nella mattinata anche lo schianto (ore 9) in via dell’Industria a Montano Lucino tra un’auto ed una moto e poi un pedone investito alle 10 a Cassina Rizzardi (località Monticello) in via Volta vicino al centro sportivo del paese. Condizioni ancora da valutare.