tutta da scoprire...... |
Como
/
Cronaca
/

Super-Simo, un uragano nella giunta di Como:”Voglio una Como più bella e pulita….”

27 luglio 2017 | 09:49
Share0

Incontro con la neo-resposabile di turismo, ambiente e verde in città. “Assessore del fare, certo – spiega con il sorriso -. Mi piace affrontare subito le cose”. A 18 anni già in politica.

Una sorpresa vera. Un concentrato di entusiasmo e di determinazione. Ci parli due minuti e ti lascia senza parole. Un uragano di idee e progetti. Per molti è Super-Simo per la sua determinazione a fare le cose. Per CiaoComo, simpaticamente, si definisce l’assessore del fare:”Perchè mi piace affrontare le cose subito e risolverle. Per questo dico che voglio una Como più bella e pulita, meglio gestita per i turisti in arrivo. Ci stiamo lavorando, ho in mente diverse cose….“. E non viene certo difficile crederlo perchè Simona Rossotti, dal Piemonte a Como per aiutare la giunta di Mario Landriscina, è davvero una che riesce a mettere assieme tante ore di lavoro in una giornata con profitto massimo. Anche senza staccare quasi mai: “Si lavora tanto, ma il sindaco mi ha chiamato per questo….” spiega lei in uno sgargiante abito rosso.

Ed allora eccovi una super-Simo tutta da scoprire. Sopra il video della sua intervista di presentazione a CiaoComo. La neo-assessore di Como ha iniziato la sua carriera in politica in Piemonte – dove è nata, provincia di Cuneo – quando aveva appena 18 anni:”Si – ammette sorridendo – ero già in giunta allora. Mi è sempre piaciuto fare qualcosa per aiutare la mia città…..”.