Stranezze d’estate: prima il diluvio e poi spunte l’arcobaleno: guardatelo!
Dopo un sabato di gran caldo nel comasco, arriva la pioggia. Cielo scuro in pochi minuti e tanta acqua. Le belle immagini di un nostro lettore.
Stranezze d’estate sul Lario. Dopo un sabato con il gran caldo e molta afa, ecco la pioggia. Intensa, violenta. Un autentico diluvio in pochi minuti in serata con cielo scuro all’improvviso. Pioggia che ha interessato la parte della città e dell’hinterland in particolare, ma poi anche altre zone del territorio sia pure meno intensa che a Como. Allagamenti ed i soliti disagi legati a queste situazioni climatiche,
In pochi attimi poi il cielo si è schiarito quasi ovunque. Ed in alcune zone del territorio – nella bassa comasca ad esempio – è spuntato anche un bellissimo arcobaleno poco prima del tramonto. E un nostro lettore che abita a Rovellasca (Franco Carugati), in giro per alcuni acquisti del sabato, ha colto anche l’attimo spedendoci queste belle foto. Fenomeno non comune, ma molto suggestivo.