Cancello chiuso, delusi i ragazzi milanesi:”Ma non sapevano nulla: che peccato…”
Diverse comitivi di giovani oggi fuori da Villa Olmo:”Veniano qui da anni – spiegano – e ci sembra assurdo bloccare tutto ad agosto. Vabbè, andremo da un altra parte…”
“Ma perchè ?”. Ed ancora:”Chiuso ad agosto ? Ma dai, deve essere uno scherzo….”. FUori dal cancello di Villa Olmo (lido sbarrato) in presa diretta. Arrivano prima un gruppo di ragazzi dell’hinterlan milanese e puntano dritti all’ingresso. Trovano chiuso e pensano ad uno scherzo. Poi leggono il cartello e strabuzzano gli occhi. “Ma dai….ad agosto, in pieno caldo. Vabbè, andremo da un altra parte….”. Poi un altro gruppo di turisti stranieri. Arrivano a Villa Olmo e trovano piscina e lido chiusi:”Sorry, why ?” (scusi, perchè questo ?). La spiegazione non li convince e li lascia perplessi. SE ne vanno.
Poi altri ragazzi da Monza. Da anni vengono qui d’estate:”E’ bello, ci divertiamo. Ma è chiuso oggi o anche nei prossimi giorni ? “. INcredulità, sgomento, sbigottimento più che altro. Perchè tutto si aspettavano tranne che trovare il lido chiuso in piena estate. Molti vengono qui da anni, altri non sanno nulla del cambio di gestione. Leggono, scuotono la testa, se ne vanno via delusi. La riapertura ? Boh, vallo a capire….