brava e decisa |
Altri sport
/
Como
/
Sport
/

Cristina Tonetti pedala veloce anche a Ferragosto: sulle orme di papà Gianluca

15 agosto 2017 | 22:13
Share0

La 15enne della Scv Bike di Cadorago ottiene un ottimo piazzamento in una gara con un difficile arrivo in salita. Come faceva il padre tra dilettanti e professionisti.

Cristina Tonetti pedala veloce anche a Ferragosto. L’atleta di Besana Brianza che difende i colori di S.C.V. Bike Cadorago è stata impegnata oggi in Piemonte nel “1° Trofeo Donini Logistica”, gara riservata alle categorie Donne Esordienti e Donne Allieve con partenza da Pieve Vergonte e arrivo in salita nella frazione di Fomarco.

Buono il risultato ottenuto dalla tenace quindicenne della Scv Bike di Cadorago che dopo 30,5 chilometri di gara è giunta decima nella classifica assoluta e settima nella classifica della categoria Allieve.

Si conferma così il buon feeling che Cristina ha con le gare in terra piemontese: in questa stagione, infatti, Tonetti è già stata protagonista nelle competizioni di Pinerolo dove è giunta seconda e Collegno, dove ha colto un quarto posto. A questi vanno aggiunti altri cinque piazzamenti ottenuti tra Lombardia, Valle D’Aosta e Veneto.

auto in fiamme notte appiano gentile

Cristina Tonetti è la figlia di Gianluca, il ciclcista di Solzago di Tavernerio diventato professionista negli anni 90 dopo una brillante carriera tra i dilettanti. Anche lui, come Cristina, grande scalatore. Di recente Gianluca (foto sopra con l’ex compagno di squadra Frattini) è venuto a CiaoComo per una bella e simpatica intervista (video sopra).