Asso, rompono l’autovelox e poi se ne vanno:”Ma l’abbiamo fatto per gioco….”



I carabinieri li denunciano dopo due settimane di indagini: uno ha 20 anni, l’altro 18. Scoperti anche con le telecamere della zona.
Indagini e riprese delle telecamere. Accertamenti e riscontri. Alla fine i Carabinieri della Stazione di Asso, a conclusione di un paio di settimane di verifiche, hanno denunciato due giovani per il danneggiamento di un autovelox posto sulla strada per Bellagio: si tratta di un 20enne di Valbrona e di un 18enne di Asso. Attività portata avanti con determinazione dal comandante di Asso (foto sotto, il primo da sinistra), il luogotenente Melchiorre.

L’episodio risale allo scorso 3 settembre tra Asso e Valbrona, in orario notturno, quando i due avevano sradicato un autovelox fisso installato lungo la Statale per Bellagio, facendolo cadere in strada. La bravata è costata loro una denuncia per danneggiamento aggravato. Ancora più sconcertante quello che i giovani hanno detto ai carabinieri quando sono stati scoperti:”L’abbiamo fatto per gioco…..”. Una goliardia andare di notte e rompere un autovelox sulla strada, come se fosse una cosa normale…Almeno per loro si. I militari hanno anche avvisato i rispettivi genitori di questo episodio del quale si sono resi protagonisti.