Como, è già tempo di luminarie natalizie: da lunedì la raccolta delle adesioni



Partirà lunedì prossimo la raccolta delle adesioni a Como per collocare le luminarie natalizie nelle vie e nelle piazze della città. Quest’anno i partner di Shop in Como hanno scelto le tende proposte dalla ditta Seghieri di Cusano Milanino, nel settore dal 1980 e realizzatrice di diverse importanti scenografie luminose. Ogni addobbo di quelli che rallegreranno la nostra città durante le feste misura 4 metri x 1,6 ed è illuminato da oltre 350 led a luce fissa e intermittente.
La raccolta delle adesioni tra i commercianti proseguirà fino al 31 ottobre e già nei prossimi giorni alcuni elementi luminosi saranno montati fuori dalla sede di Confcommercio, in via Ballarini, in modo che gli interessati possano vederli direttamente prima di aderire. Le luminarie si accenderanno sabato 25 novembre e saranno spente dopo l’Epifania.
Come per le precedenti edizioni, il costo di adesione è di 90 euro (+Iva) per ciascun punto vendita ed è valido per tutte le vie che fanno parte del Distretto Urbano del Commercio (www.shopincomo.com). Saranno direttamente gli incaricati della ditta Seghieri a sottoporre la proposta, a raccogliere l’adesione dei commercianti e a riscuotere il pagamento. Per aderire sarà sufficiente compilare un apposito modulo.
Perché una determinata strada sia illuminata, sarà necessaria l’adesione di un congruo numero di operatori rispetto al totale, che verrà valutato dalla Seghieri, entro la prima settimana di novembre, quando inizierà l’allestimento delle luminarie in città.