Si butta nel lago dal battello, arrivati i sub di Milano per poterlo ritrovare
Si è buttato volontariamente dal battello sul quale era salito a Como. E, secondo i testimoni attoniti, con un peso alla gamba per poter finire sul fondo del lago. Un gesto volontario e su questo non ci sono dubbi. Il protagonista è un uomo di 50/60 anni del quale ancora non si conoscono le generalità. Sul battello ha lasciato uno zaino con una felpa all’interno, nessun documento.
Il gesto lo ha fatto all’improvviso sul battello da Cernobbio a Torno, nel mezzo del lago. Improvviso, da lasciate senza parole. Oggi per le ricerche sono arrivati – in supporto ai colleghi di Como che sono stati subito allertati – i sommozzatori di Milano con una barca predisposta (video sopra) alle ricerche in profondità con gli strumenti adeguati per “scrutare” nel lago fondo e scuro. Sono arrivati nel tardo pomeriggio a Sant’Agostino con la curiosità dei presenti.
Le ricerche iniziano già in serata. Finora non hanno dato esito anche se i pompieri di Como sarebbero riusciti ad identificare una zona del lago dove l’uomo si è gettato.