presa diretta |
Canturino
/
Cronaca
/

Intercettazioni ed incontri tra i clan: le prime immagini del blitz anti-ndrangheta

26 settembre 2017 | 09:38
Share0

Ecco come agivano i fermati. Traffico e spaccio di droga in gran quantità. Utilizzati decine di uomini e mezzi nelle ultime ore.

Un blitz imponente per numeri e mezzi utilizzati. E’ quello che stamane all’alba i carabinieri di Milano, ma anche quelli del comando provinciale di Como e della compagnia di Cantù, hanno effettuato per dare esecuzione alle ordinanze di custodia cautelare in carcere per l’operazione contro la Ndrangheta anche nel territorio lariano: arresti e perquisizioni, sequestri e verifiche anche da noi. Ecco (video sopra) le prime immagini di questa operazione: utilizzati anche gli elicotteri per scovare i ricercati. Nelle immagini anche alcune intercettazioni telefoniche tra gli indagati ed alcune immagini delle riunioni dei vari clan sul territorio brianzolo.

sindaco di seregno edoardo mazza arrestato per operazione ndrangheta

Tra i fermati spicca il nome di Edoardo Mazza (foto sopra da Milanocorriere.it), attuale sindaco di Seregno, accusato di corruzione per avere ricevuto voti da alcuni appartenenti al clan in cambio di un favore ad un imprenditore in stretto contatto con il mondo della Ndrangheta calabrese. E questa operazione è ancora la conferma che nel territorio canturino questo fenomeno è ancora tutt’altro che debellato. Già in passato numerosi gli arresti eseguiti proprio in operazioni simili,