la bella storia |
Cronaca
/
Erbese
/

Albavilla: restituito il cellulare ritrovato, riconoscimento del sindaco:”Siete un esempio”

27 settembre 2017 | 23:00
Share0

La bella storia raccontata da CiaoComo nei giorni scorsi trova un riscontro ufficiale. Il primo cittadino chiama i protagonisti in consiglio comunale.

“Siete un esempio di onestà e senso civico: spero che altri vostri compagni possano prendere spunto da voi. Bravi!”. Giuliana Castelnuovo, il sindaco di Albavilla, li ha voluti tutti in aula, nel consiglio comunale questa sera, per dare un riconoscimento pubblico ai quattro studenti della seconda D della media Kennedy di Albavilla che nei giorni scorsi hanno ritrovato un bel cellulare per strada – di ultima generazione – e lo hanno restituito senza indugi al proprietario dopo essere andati prima in Comune e poi alla polizia locale. Una bella storia, raccontata da CiaoComo, in un periodo dove ce ne sono davvero poche. E che è diventata molto virale sui social in questi ultimi giorni, cliccatissima e condivisa a tutto spiano.

E così il sindaco Castelnuovo si è data da fare in pochi giorni: ne ha parlato prima alla giunta, poi la decisione di convocare stasera in consiglio comunale, in avvio di seduta, i quattro giovani studenti. Una stretta di mano, una pergamena in ricordo ed un grazie pubblico (sopra le sue parole ai ragazzi). I protagonisti, come detto, sono della seconda D: Cleo, Filippo e Simone (di Albavilla), Andrea (di Albese con Cassano).