Con il nuovo EP “Settembre” tornano gli Shiver Folk. Intervista a Lorenzo Bonfanti
Venerdì 29 settembre alle ore 21.00 presso l’Auditorium Casa dell’Economia – Camera di Commercio Lecco, gli Shiver Folk presenteranno “Settembre”, il loro nuovo EP nell’evento principale della campagna COE di sostegno al diritto allo studio di bambini e ragazzi della R.D. Congo. La serata presentarà il progetto BACK TO SCHOOL di cui gli Shiver Folk saranno testimonial. Non solo musica quindi, ma soprattutto beneficenza: parte del ricavato della serata permetterà al COE – Associazione Centro Orientamento Educativo di aiutare studenti e studentesse delle scuole promosse dall’Associazione nella R.D. Congo a sostegno del diritto allo studio di bambini e ragazzi per l’anno scolastico 2017/2018.
Il concerto ripercorrerà la storia musicale del gruppo, dalla fondazione nel 2013 al grande concerto a San Siro del 2017. Sul palco ospiti e amici che hanno aiutato ed influenzato gli Shiver a diventare quello che sono oggi: musica americana e testi in italiano, banjo e violino e tanta voglia di divertirsi. A saltare sul palco ci saranno anche Angapiemage Galliano Persico al violino, Ivan Maddio al saxofono soprano e Melissa Cereda al flauto traverso.
I progetti di cooperazione allo sviluppo all’estero e le attività di Educazione alla Cittadinanza Globale in Italia promossi dal COE vedono come principio ispiratore la forza innovativa della formazione per tutte le età della vita nella profonda convinzione che “L’educazione è il motore dello sviluppo” come diceva Nelson Mandela.
La campagna #Back2School / Tutti a scuola! vuole sensibilizzare in modo particolare gli studenti e le famiglie sulle difficoltà economiche che ostacolano numerosi bambini e ragazzi congolesi ad affrontare l’inizio dell’anno scolastico. Il COE si impegna a raccogliere fondi per consentire agli studenti delle scuole promosse dall’Associazione nella R.D. Congo di iniziare l’anno scolastico 2017/2018.
La seconda edizione della campagna COE #Back2School / Tutti a scuola! ci consente di sensibilizzare giovani e adulti sulle difficoltà di molti studenti che tardano l’ingresso a scuola a settembre, dopo la pausa estiva, a causa di problemi economici delle famiglie.
I biglietti del concerto sono disponibili al costo di 10 euro presso Discoshop di Lecco (Via Carlo Porta 11/13).