Un tributo a Marco “de la Guasta” Pollini con CiuciakamaroNonè, Tirlindana e Grand Vague Hotel



In Tremezzina ha vissuto e fatto il postino perchè qualcosa doveva fare, soprattutto in Tremezzina ha suonato con tanto cuore fino a poche settimane fa Marco Pollini il Marco De la Guasta, tra i fondatori dei De Sfroos e di altri gruppi fino ai Ciuciakamaro (CiuciakamaroNonè), con i quali aveva appena ripreso un discorso interrotto. Marco è scomparso lo scorso 3 settembre, a soli 64 anni e in Tremezzina lo ricorderanno venerdì 29 settembre con un concerto a molte voci sul Battello Bisbino, davanti Villa Carlotta, un luogo caro al musicista dove i “Ciucia” si esibivano il mercoledì.
Pollini suonava il sax e tutti gli strumenti a fiato, svariava dal folk al rock al jazz. Lo scorso agosto si era presentato al Tremezzina Music Festival con un progetto di note senza confini e saranno le note del “Tributo per Marco Pollini” a superare i confini terreni, ci piace credere, per arrivare fin dove il De la Guasta può ascoltarle.
Sul palco ci saranno due band amiche di Pollini, i Grand Vague Hotel e i Tirlindana, per chiudere con i Ciuciakamarononè ovvero Riccardo Riccardi al piano, Camillo alla Tassoni batteria, Walter Frattini la voce, Oscar Morandi chitarra elettrica, Andrea Maggi altra chitarra elettrica, Roberto Luna Victoria voce e chitarra classica, Francesco Cortese basso e Fabio Fraquelli al sax. Sono loro che hanno fortemente voluto questo tributo per un affettuoso saluto al loro “leader”.
La serata finirà con un set di DJ Alain TV.