Canottieri Lario-pigliatutto al Trofeo Villa d’Este: un sabato magico sul lago

30 settembre 2017 | 17:50
Share0
Canottieri Lario-pigliatutto al Trofeo Villa d’Este: un sabato magico sul lago
Canottieri Lario-pigliatutto al Trofeo Villa d’Este: un sabato magico sul lago
Canottieri Lario-pigliatutto al Trofeo Villa d’Este: un sabato magico sul lago

La società organizzatrice si porta a casa il trofeo della generale ed anche altre affermazioni con giovani e ragazze. Tutto il dettaglio. Fontana su La Padula tra i big

Gran bel sabato pomeriggio sul Lago di Como, teatro del Trofeo Villa d’Este che a distanza di tre anni è ritornato a brillare grazie alla Canottieri Lario guidata dal Presidente Leonardo Bernasconi. La classica gara in singolo su lunga distanza ha visto ai blocchi di partenza 100 imbarcazioni, provenienti da tutto il territorio regionale. Due i percorsi: 3500 metri per gli Under 14 e 6000 per tutte le altre categorie.

La giornata è stata aperta dalla regata Allievi e Cadetti, disputata sul percorso breve. Vittoria casalinga per Filippo Annoni (Lario), seguito da Federico Martorana (Lario) e Gabriele Lucini (Moltrasio) terzo. Lario d’oro anche nella classifica femminile Under 14, grazie alla vittoria di Serena Mossi seguita da Giulia Clerici (Moltrasio) e  bronzo a Elisa Grisoni (Lario).

trofeo Villa d'Este, classifica assoluta maschile

Punta a punta per tutta la regata, sei chilometri in totale, per i big in acqua al Trofeo Villa d’Este. La vittoria è andata a Lorenzo Fontana, tesserato per la Canottieri Menaggio. Argento al campionissimo Livio La Padula, quarto alle Olimpiadi di Rio 2016. Bronzo alla Canottieri Lario capitanata da Michele Venini. La classifica assoluta femminile premia ancora la super-Lario grazie alla vittoria di Arianna Noseda. Argento a Marta Barelli e bronzo a Greta Martinelli, atlete mondiali della Canottieri Tremezzina.

trofeo Villa d'Este, classifica assoluta femminile

Lario prima anche nella classifica generale Trofeo Villa d’Este. Secondo posto alla Canottieri Tremezzina, poi Menaggio terza assoluta.

Ricco parterre di autorità presenti all’evento. Sul campo, insieme al Presidente FIC Lombardia Fabrizio Quaglino, il Consigliere della Regione Lombardia Daniela Maroni, il Delegato Provinciale del CONI Katia Arrighi e l’Amministratore Delegato di Villa d’Este Danilo Zucchetti. “Un evento davvero speciale – dice il presidente Quaglino – curato nei minimi dettagli. Complimenti alla Canottieri Lario per aver riportato in voga il Villa d’Este e a tutti i partecipanti. Questo è solo l’inizio, insieme lavoreremo per farla crescere ancora”.

(Foto dal sito della Federazione italiana canottaggio)